Le mie e le vostre esperienze
USE & TALK
In questa sezione potrete trovare raccontate le esperienze dirette con questi strepitosi prodotti.
Vi racconterò le mie impressioni, come stavo prima e cosa mi ha spinto a provare un certo tipo di prodotto, ma soprattutto quali effetti ha avuto su di me l'utilizzo.
se vorrete vedere pubblicata anche la vostra esperienza basterà scivermi raccontandola ed io sarò ben felice di riportarla in questa sezione
Ho il colesterolo alto e uso le statine
Ho il colesterolo alto e uso le statine
Fin da piccola mi dicevano che somigliavo a mio padre, sì in effetti a guardarci bene la somiglianza c'è ed è evidente! Ma non pensavo di essere cosi uguale a lui anche all'interno... in età adolescenziale mi capita di fare delle analisi di controllo e i medici si accorgono che i miei livelli di colesterolo nel sangue sono altissimi (!!) Inizio un percorso per capire se ciò sia dovuto ad una cattiva alimentazione, uno stile di vita sbagliato o semplicemente un fattore eriditario
Indovinate?
è dovuto ad un fattore ereditario: mio padre soffre di ipercolesterolemia ed io pure.
Ecco che la mia ereditarietà fa capolino, e la mia felicità di somigliare all'uomo della mia vita, in quel frangente va scemando.
Ad ogni modo dopo vari tentativi di attività fisica e diete specifiche, approdo alla soluzione dell'uso di statine: le uniche che in questa condizione mi possano aiutare a tenere sotto controllo questi valori.
Ed ecco che dopo anni di uso di questi medicinali mi rendo conto di avere qualche disturbo:
Iniziavo ad avere continui crampi notturni alle gambe (!)
Un giorno un'amica mi suggerisce di utilizzare il Coenzima Q10, una mano santa per contrastare i danni che le statine possono creare ai muscoli degli arti inferiori.
Ho iniziato ad assumerlo ogni sera regolarmente e dopo pochissimi giorni i crampi sono passati (!) Non mi sembrava vero... credevo di avere problemi di circolazione, mentre invece era solo un effetto collaterale dato da un medicinale che dovrò assumere a vita.
Da quel periodo sono passati ormai alcuni mesi, e devo ammettere che la mia qualità del sonno è migliorata notevolmente e i crampi sono spariti.